Ripartono le attività della Scuola Federale di Beach Volley targata FIPAV Cremona Lodi che per il quarto anno propone gratuitamente a tutti gli atleti tesserati delle Società del Comitato una formazione federale per il volley outdoor. Unica realtà italiana nel panorama dei comitati territoriali.

"La Scuola Federale di Beach Volley - spiega il responsabile e tecnico federale Alessandro Vassallo - negli anni passati ci ha regalato moltissime soddisfazioni. Oltre ad accrescere le capacità tecniche degli atleti ed ampliare il loro background sportivo in un ambito Federale e sotto la supervisione di persone qualificate siamo riusciti a raggiungere obbiettivi sportivi di rilievo, nello scorso anno sei coppie si sono qualificate alle finali nazionali, abbiamo conquistato tanti podi nelle tappe regionali senza dimenticare l'impresa di Edallo e Rossetti che nel 2022 sono salite sul terzo gradino del podio Under 16 nazionale, risultati che oltre a renderci orgogliosi sottolineano il livello del progetto.

 

Scuola Federale di Beach Volley

 

L'obbiettivo principale della La Scuola Federale di Beach Volley rimane quello di formare atleti che vogliono approcciare questa disciplina, migliorare le attitudini di chi già la pratica e, per chi vorrà cimentarsi a livello agonistico, supportare a 360 gradi gli atleti nelle competizioni regionali e nazionali. Sarà quindi un percorso in cui i ragazzi e le ragazze potranno accrescere il proprio bagaglio agonistico ed umano (aspetto in cui crediamo fortemente).

L'attività chiaramente non sarà fine a se stessa ma complementare a quella indoor che gli atleti svolgeranno durante l'anno, gli impegni sulla sabbia infatti aiuteranno i ragazzi a mantenere e migliorare la propria forma fisica agevolando la fase di preparazione alla stagione pallavolistica e fornendo loro una visione e mentalità di gioco integrativa."

 

I primi allenamenti della Scuola Federale di Beach Volley sono già fissati e si terranno in concomitanza con quelli della Rappresentativa Cremona Lodi di Beach Volley.

QUANDO: Martedì 11 e Giovedì 13 Giugno dalle ore 18:00 alle ore 19:30
DOVE: Presso la società sportiva SKY LINE di Codogno (Via Rosolino Ferrari)

 

ISCRIZIONI:

Per iscriversi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Clicca sull'indirizzo email e segui le istruzioni) indicando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, recapito e-mail, numero matricola F.I.PAV. e Società di appartenenza.

 

Ricordiamo che:

  • Possono partecipare gratuitamente alla Scuola Federale di Beach Volley tutti gli atleti regolarmente tesserati beach volley (tesseramento a cura della propria Società indoor).
  • La partecipazione all’attività della Scuola Federale sarà assolutamente VOLONTARIA.
  • Ogni partecipante potrà sceglie se limitare la propria attività agli allenamenti ampliando il proprio bagaglio tecnico, allenarsi e partecipare a tappe regionali oppure allenarsi e partecipare alle tappe sia regionali che nazionali.