Si è tenuta oggi, nella sala dei Comuni della Provincia di Lodi, la cerimonia che assegna le Benemerenze al merito sportivo del comitato lodigiano del CONI. Alla “Giornata olimpica“ che ha visto la partecipazione del delegato Emanuele Angona sono stati premiati atleti, dirigenti e tecnici che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale.

Un posto d'onore per la pallavolo e per il Comitato FIPAV Cremona Lodi con l'assegnazione di cinque importanti riconoscimenti. Alla No Limits per le medaglie ottenute ai Giochi Mondiali Special Olympics tra le quali quelle di Aurora De Giorgi e Sara Lovagnini nel Beach Volley. Ad Angela Coba, bronzo europeo Under 19, A Siria Sposimo che sulla sabbia ha conquistato l'Oro Under 14. A Paolo Centenaro, campione italiano indoor Under 17 con i Diavoli Rosa.

Il CONI Nazionale ha anche ufficializzato le Stelle al merito sportivo per la Stagione 2021 di Alessandro Piccinelli (Medaglia d’argento) per il successo europeo della Nazionale e del Presidente di FIPAV Cremona Lodi Marco Spozio a cui è stata assegnata la medaglia d'argento.

 

Sono davvero fiero di questi riconoscimenti - ha commentato il Presidente Spozio - che danno lustro a tutto il movimento pallavolistico e non solo, al di là della soddisfazione personale penso siano giuste riconoscenze per gli straordinari risultati ottenuti, premi assolutamente meritati che sono anche uno sprono ad impegnarci e migliorarci costantemente.

Questo riconoscimento, per cui ringrazio il comitato regionale FIPAV per la segnalazione, lo voglio condividere con tutti i miei collaboratori e collaboratrici dai più storici, che sono con me dal 1998, fino ad arrivare ad oggi, e sono stati tanti, tutti grandi professionisti e professioniste