Lavinia Rossetti e Virginia Edallo regalano un inedito primo posto al settore beach del Comitato Cremona Lodi conquistando con merito la tappa regionale Under 18 alla Hot Beach Arena di Mozambano. 

Una data che diventa storica per la Scuola Federale di Beach Volley che dopo due podi (due terzi posti) piazza una coppia del CT CreLo sul primo gradino del podio lasciando dietro di sé le quotate coppie Cecilia Quadranti - Anna Libretti (2^) e Ginevra e Giada Vitale.

Virginia Edallo e Lavinia Rossetti

Sabato 19 le portacolori del CT CreLo sono partite subito bene battendo 2-0 (21-9 / 21-13) Baresi-Piazzi ed hanno bissato nella seconda sfida del main draw contro Spadoni-Ferraris. Finale senza storia con Rossetti ed Edallo che staccano 21-17 / 21-17 la coppia Quadranti-Libretti.

Podio tappa regionale hot beach arena

 

Quello di ieri è finalmente il giusto riconoscimento alla mole enorme di lavoro che la nostra Scuola Federale sta facendo - ha commentato il Presidente Marco Spozio - ogni settimana atlete, tecnici e dirigenti sono impegnati in allenamenti e in trasferte per partecipare a tappe in tutto il Nord Italia. Basti pensare che da giovedì a oggi (domenica) le coppie del CT CreLo sono state in Liguria, Veneto e in due diverse province della Lombardia.

Sono contentissimo per questo successo! Un bravissime alle ragazze ma anche a tutto il gruppo del Beach, a tutte le atlete e gli atleti, ai tecnici e ai dirigenti del settore. Mi auguro che questo risultato faccia da sprono per le nostre sei coppie che stanno ancora lavorando senza sosta per l’accesso alle Finali Nazionali che si disputeranno a inizio settembre a Bellaria Igea Marina (RN).

Bravissimi ancora a tutti e un applauso particolare oggi a Lavinia e Virginia! Con queste temperature non è così semplice e scontato ottenere dei risultati, soprattutto se si considera che in sole otto ore e mezza hanno giocato 5 gare! Solo una grande passione e competenza permette di fare ciò


Adesso, come ho già detto, tutti a tifare per i prossimi impegni regionali e nazionali!