Beach Volley School Cremona Lodi

Il richiamo delle vacanze ferragostane è forte per tutti ma anche quest'anno non ha smorzato l'appetito dei beachers della Scuola Federale Cremona Lodi che, oltre a siglare bei successi nelle tappe regionali e nazionali della prima metà di agosto, hanno dimostrato ancora una volta tanta dedizione e voglia di mettersi in gioco.

Nonostante questo sia periodo di ferie per antonomasia le sabbie della Sky Line di Codogno non hanno di certo sentito la mancanza dei ragazzi e della ragazze del Ct Cremona Lodi che si sono impegnati nella preparazione della tappa nazionale di Cordenons e di quelle regionali regionali di Stezzano, Offanengo e Bagnolo Cremasco.

Scuola Federale di Beach Volley

Al Centro Estate Viva di Cordenons (3-6 agosto) protagoniste ben sette coppie della Scuola Federale. Ad ottenere i migliori piazzamenti le coppie U16 - gruppo più numeroso della Scuola Federale - Lamberti-Fochi (tecnico Vassallo) e Aglio-Aiolfi (tecnico Bergamaschi) che si sono classificate none. Nella stessa categoria bene Ghisolfi-Omo (Vassallo) e Calzari-Chinaglia (Bergamaschi) entrambe classificate classificate 17esime su 24 coppie. Stesso piazzamento per le U18 Ricetti-Scala (Bergamaschi) ed i ragazzi (sempre Under 18) Terzi-Rota (Vassallo) e Verità-Sanchez (Bergamaschi).

In contemporanea sulle sabbie del Beach Club Offanengo (tappa regionale del 3 agosto) le coppie Ricetti-Scala e Rattotti-Bargagallo si sono qualificate al nono posto dimostrando maturità anche nel gestire l'impegno in completa autonomia, senza quindi l'ausilio dei tecnici federali.

Scuola Federale di Beach Volley

Impegnativo anche il weekend successivo; Nella tappa regionale del Dream Village di Stezzano del 10 agosto, sotto la guida del tecnico Davide Visigalli Terzi e Verità conquistano il quarto posto seguiti a ruota (5° posto) da Sanchez e Rota. Nella stessa tappa sul versante femminile Ricetti-Scala (Vassallo) con due vittorie conquistano la settima posizione e Ghisolfi-Omo (Vassallo) il nono posto.

Domenica 11 al Koko Village di Bagnolo Cremasco - tappa regionale under 16 - Ghisolfi-Aiolfi (Vassallo) si sono qualificate quinte e Silvestri-Pagliari (Vassallo) e la coppia "congiunta" Canottieri Adda - Scuola Federale Calzari-Chinaglia (Vassallo) si sono qualificate al nono posto.

Scuola Federale di Beach Volley

Siamo soddisfatti dei risultati di questa prima metà di agosto - sottolinea il tecnico Davide Visigalli - ma soprattutto siamo felici della grande partecipazione dei ragazzi che con una presenza quasi insperata (visto il periodo) e l'incessante impegno evidenziano la bontà del progetto.

Ora, focalizzandoci sulle Finali Nazionali Giovanili (31 agosto - 5 settembre a Bellaria Igea-Marina .ndr), ci aspettano due settimane intense. Il 17 e 18 agosto saremo a Milano e la settimana successiva a Cellatica per una tappa nazionale, impegni che ci permetteranno di rifinire i dettagli in vista delle Finali Nazionali.

L'ultimo allenamento alla Sky Line si terrà il 28 agosto in modalità collegiale dove prevediamo tre sedute di rifinitura in modo da arrivare a Bellaria nella miglior forma possibile