Il richiamo delle vacanze ferragostane è forte per tutti ma anche quest'anno non ha smorzato l'appetito dei beachers della Scuola Federale Cremona Lodi che, oltre a siglare bei successi nelle tappe regionali e nazionali della prima metà di agosto, hanno dimostrato ancora una volta tanta dedizione e voglia di mettersi in gioco.
Nonostante questo sia periodo di ferie per antonomasia le sabbie della Sky Line di Codogno non hanno di certo sentito la mancanza dei ragazzi e della ragazze del Ct Cremona Lodi che si sono impegnati nella preparazione della tappa nazionale di Cordenons e di quelle regionali regionali di Stezzano, Offanengo e Bagnolo Cremasco.
Al Centro Estate Viva di Cordenons (3-6 agosto) protagoniste ben sette coppie della Scuola Federale. Ad ottenere i migliori piazzamenti le coppie U16 - gruppo più numeroso della Scuola Federale - Lamberti-Fochi (tecnico Vassallo) e Aglio-Aiolfi (tecnico Bergamaschi) che si sono classificate none. Nella stessa categoria bene Ghisolfi-Omo (Vassallo) e Calzari-Chinaglia (Bergamaschi) entrambe classificate classificate 17esime su 24 coppie. Stesso piazzamento per le U18 Ricetti-Scala (Bergamaschi) ed i ragazzi (sempre Under 18) Terzi-Rota (Vassallo) e Verità-Sanchez (Bergamaschi).
In contemporanea sulle sabbie del Beach Club Offanengo (tappa regionale del 3 agosto) le coppie Ricetti-Scala e Rattotti-Bargagallo si sono qualificate al nono posto dimostrando maturità anche nel gestire l'impegno in completa autonomia, senza quindi l'ausilio dei tecnici federali.
Impegnativo anche il weekend successivo; Nella tappa regionale del Dream Village di Stezzano del 10 agosto, sotto la guida del tecnico Davide Visigalli Terzi e Verità conquistano il quarto posto seguiti a ruota (5° posto) da Sanchez e Rota. Nella stessa tappa sul versante femminile Ricetti-Scala (Vassallo) con due vittorie conquistano la settima posizione e Ghisolfi-Omo (Vassallo) il nono posto.
Domenica 11 al Koko Village di Bagnolo Cremasco - tappa regionale under 16 - Ghisolfi-Aiolfi (Vassallo) si sono qualificate quinte e Silvestri-Pagliari (Vassallo) e la coppia "congiunta" Canottieri Adda - Scuola Federale Calzari-Chinaglia (Vassallo) si sono qualificate al nono posto.
Siamo soddisfatti dei risultati di questa prima metà di agosto - sottolinea il tecnico Davide Visigalli - ma soprattutto siamo felici della grande partecipazione dei ragazzi che con una presenza quasi insperata (visto il periodo) e l'incessante impegno evidenziano la bontà del progetto.
Ora, focalizzandoci sulle Finali Nazionali Giovanili (31 agosto - 5 settembre a Bellaria Igea-Marina .ndr), ci aspettano due settimane intense. Il 17 e 18 agosto saremo a Milano e la settimana successiva a Cellatica per una tappa nazionale, impegni che ci permetteranno di rifinire i dettagli in vista delle Finali Nazionali.
L'ultimo allenamento alla Sky Line si terrà il 28 agosto in modalità collegiale dove prevediamo tre sedute di rifinitura in modo da arrivare a Bellaria nella miglior forma possibile