Sotto il sole di luglio arrivano altri due podi ed ottimi piazzamenti per i ragazzi e le ragazze della Scuola Federale di Beach Volley nelle tre tappe andate in scena nello scorso weekend.
La partecipazione aumenta (9 le coppie impegnate sulla sabbia in questo ultimo fine settimana di luglio) e gli impegni si fanno pressanti, anche in vista degli appuntamenti nazionali dei prossimi giorni, ed il team Cremona Lodi continua a regalare soddisfazioni confermando che è questa una delle migliori stagioni outdoor.
I risultati più rilevanti li firmano Sanchez e Rota (U18 maschile) e le giovanissime Pagliari - Miglioli (U14 femminile). I ragazzi salgono infatti sul secondo gradino del podio nella tappa regionale di Bagnolo Cremasco, grazie alla bella vittoria su Ferrazzo-Ghielmi (2-1) approdano in finale contro Ozzi-Segalini dove si mettono in evidenza (15-6/15-11). Pagliari - Miglioli invece mietono punti all'ombra del Pala Coim di Offanengo, con le due vittorie ampie della prima fase si guadagnano il pass per il RoundFinale dove battendo Bono-Vassalli conquistano il terzo posto.
Risultati più che positivi anche per le altre sette coppie impegnate sulle sabbie di Bagnolo e del CremonArena che hanno confermato le alte aspettative dei tecnici. Da sottolineare l'esordio dell'inedita coppia Emma Lamberti - Isabel Fochi mix tra Beach Volley Canottieri Adda (Lamberti) e Scuola Federale (Fochi) che sabato ha sfiorato il podio del CremonArena.
Numeri, risultati e soprattutto la costanza sia in allenamento che nella partecipazione alle tappe testimoniano la qualità del percorso che stanno facendo gli atleti della Scuola Federale - sottolinea il tecnico Paolo Bergamaschi - i ragazzi e le ragazze stanno facendo squadra, si stanno divertendo, trovano soddisfazioni e stanno crescendo atleticamente a 360 gradi il che ci rende particolarmente fieri.
Ora ci stiamo concentrando sugli appuntamenti più importanti della stagione, da sabato a martedì (3 - 6 agosto) saremo a Cordenons (Pordenone) con cinque coppie per le tappe nazionali U18 e U16 maschile e femminile mentre altre due coppie saranno impegnate nella tappa regionale Under 18 femminile di Offanengo. Saranno tappe importanti che ci permetteranno di tenere l'asticella più alta possibile in vista del finale di stagione.
L'obbiettivo infatti rimane quello di poter portare il maggior numero di coppie possibile alle Finali nazionali e lì dare il massimo di noi stessi
Risultati 27/28 luglio:
U18 maschile
- Sanchez-Rota (Tecnico Vassallo)
2° Posto alla tappa regionale del Koko Village di Bagnolo Cremasco (domenica 28 luglio) - Terzi-Verità (Tecnico Bergamaschi)
5° Posto alla tappa regionale del Koko Village di Bagnolo Cremasco (domenica 28 luglio)
U18 femminile
- Rattotti-Barbagall (t. Vassallo)
5° Posto alla tappa regionale del Koko Village di Bagnolo Cremasco (domenica 28 luglio) - Ricetti-Scala (t. Vassallo)
9° Posto alla tappa regionale del Koko Village di Bagnolo Cremasco (domenica 28 luglio)
U16 maschile
- Kumar-Manzoni (t. Vassallo)
5° Posto alla tappa regionale del CremonArena (sabato 27 luglio)
U16 femminile
- Lamberti-Fochi (t. Vassallo)
4° Posto alla tappa regionale del CremonArena (sabato 27 luglio) - Omo-Aiolfi (t. Vassallo)
5° Posto alla tappa regionale del CremonArena (sabato 27 luglio) - Chinaglia-Fusar Poli (t. Vassallo)
13° Posto alla tappa regionale del CremonArena (sabato 27 luglio)
U14 femminile
- Pagliari-Miglioli (t. Visigalli)
3° Posto alla tappa regionale del BCO di Offanengo (sabato 27 luglio)
Prossimi appuntamenti
Tappa Nazionale U16 e U18 al "Centro Estate Viva" di Cordenons (PN) 1-4-5-6 agosto.
Tappa Regionale U18F al BCO di Offanengo, sabato 3 agosto
Purtroppo non verrà disputata la tappa U18 maschile del 3 agosto ad Offanengo a cui la Scuola Federale aveva iscritto due coppie