Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con il Trofeo dei Territori, in programma domenica 23 giugno al Regesta Beach Village di Cellatica, ed il Beach Team Cremona Lodi è impegnato a rifinire i dettagli per presentarsi al meglio al Trofeo lombardo ed affrontare le migliori coppie della categoria.

Nello scorso fine settimana i ragazzi e le ragazze selezionate sono stati impegnati nelle tappe regionali di Lodi (femminile) e di Milano (maschile e femminile) a cui hanno partecipato sia le atlete della Scuola Federale di Beach Volley sia le coppie della Canottieri Lodi e dell'Ostiano Volley

 

Selezione Beach Maschile, tappa U16 Milano

 

I risultati dei tornei regionali hanno dato buone indicazioni ai tecnici Davide Visigalli, Paolo Bergamaschi e Alessandro Vassallo che, anche in base a quanto visto durante il weekend, hanno ufficializzato le coppie del Trofeo dei Territori.

In particolare; nella tappa Under 18 di Lodi si sono messe in evidenza le le coppie (tutte U16) Silvestri - Lazzari, Aglio - Omo e Chinaglia - Ghisolfi tutte qualificate ai sedicesimi mentre nella tappa Under 16 di Milano Lorenteggio tra le ragazze svettano Aglio - Omo (4° posto), Silvestri - Lazzari (5°) arrivano a disputare gli ottavi Pagliari - Zaniboni, Chinaglia - Ghisolfi, Calzari - Solazzo e Belli - Fusar Poli.

 

Selezione Beach Maschile, tappa U16 Milano

Tra i ragazzi sulle sabbie di Milano (U16) Manzoni - Kumar si qualificano ai quarti mentre Barone - Muntariello, Sala - Dognini e Fumagalli - Arcari arrivano agli ottavi. Oltre ai risultati dei ragazzi impegnati nella Selezione c'è da sottolineare l'esordio della coppia della Scuola Federale di Beach Volley Vittoria Ricetti - Gaia Scala che a pochi giorni dall'inizio delle attività scendono già in gara.

 

Coppie Femminili

  • CreLo 1 LAZZARI-SILVESTRI
  • CreLo 2 AGLIO-OMO
  • CreLo 3 GHISOLFI-CHINAGLIA
    (prima coppia di riserva)
  • CreLo 4 CALZARI-SOLAZZO
    (seconda coppia di riserva)

 

Coppie Maschili

  • CreLo 1 KUMAR-MANZONI
  • CreLo 2 BARONE-MUNTARIELLO
  • CreLo 3 DOGNINI-SALA
    (prima coppia di riserva)
  • CreLo 4 LONGARETTI-BONARETTI
    (seconda coppia di riserva)

 

 

Siamo contenti dei risultati ottenuti in queste due tappe - confessa Alessandro Vassallo, coordinatore e tecnico della Selezione Cremona Lodi - A Lodi abbiamo fatto bene nonostante avessimo giocato contro coppie decisamente più mature e navigate, i risultati più indicativi sono stati però quelli di Milano dove tutte le sei coppie hanno superato la pool qualificandosi nel main draw. Un risultato inedito finora

 

Selezione Beach Maschile, tappa U16 Milano

Si arriva quindi all'ultima settimana di preparazione con gli allenamenti alla Sky Line di Codogno che, oltre a ospitare tutte le sedute del team Cremona Lodi, Giovedì darà anche spazio ad un momento di convivialità. In occasione della sfida Spagna-Italia il Madera Cafè ha organizzato una serata da maxischermo a cui parteciperanno tutti gli atleti ed i loro familiari. Di seguito il calendario degli impegni.

 

Calendario Selezione

 

Convocazioni Femminile

1 Silvestri Michelle Volley Piadena
2 Lazzari Federica Volley 2.0 Crema
3 Aglio Cecilia New Volley Vizzolo
4 Omo Sveva Volley 2.0 Crema
5 Chinaglia Sara New Volley Vizzolo
6 Ghisolfi Nadia Volley 2.0 Crema
7 Calzari Linda New Volley Vizzolo
8 Solazzo Federica Lucia Volley 2.0 Crema

 

Convocazioni Maschile

1 Manzoni Matteo Beach Club Offanengo
2 Kumar Rohit Beach Club Offanengo
3 Barone Yari Beach Club Offanengo
4 Muntariello Simone Dinamo Zaist
5 Sala Alessandro Pol. Dil. Corona
6 Dognini Andrea Beach Club Offanengo
7 Longaretti Leonardo Beach Club Offanengo
8 Bonaretti Andrea Beach Club Offanengo

 

 

Prot. 160/24 Convocazioni Maschile - 103.31 kb

Prot. 161/24 Convocazioni Femminile - 105.77 kb