Giornata particolarmente costruttiva quella di ieri per le ragazze del Beach Volley team Cremona Lodi che sulle sabbie del Parma Beach Arena hanno sostenuto un collegiale congiunto con la rappresentativa del Comitato FIPAV Parma. Un'occasione inedita per entrambi i comitati (e comunque molto rara in contesto beach) che hanno trovato un bel momento di confronto e crescita sia per le atlete sia per i tecnici federali.
Unanime infatti il responso dei tecnici Federico Bovio (selezionatore della rappresentativa di Parma), Paolo Bergamaschi, Alessandro Vassallo ed Alberto Raho (coach di lungo corso che ha fatto visita al collegiale).
"Sono momenti di crescita importante per tutti - sottolineano i selezionatori - il confronto con altre realtà è sempre costruttivo sia per gli atleti che per noi tecnici, è un peccato che queste occasioni siano rare ma ci piacerebbe poter ripetere questa esperienza che non serve solo a migliorarsi sportivamente ma anche a creare legami ed amicizie"
La mattinata è stata dedicata agli allenamenti ed alla preparazione in vista delle Tappe Regionali in programma il 15 e 16 giugno sui campi della Canottieri Adda di Lodi e dell'Open Beach di Milano, mentre nel pomeriggio le coppie dei due comitati hanno avuto l'occasione di confrontarsi in un torneo vero e proprio.
Riscontri positivi da parte di tutte le coppie impegnate che hanno potuto perfezionare le proprie dinamiche sulla durata regolamentare dei match ed affrontare avversarie nuove affinando quindi sia la visione di gioco che la propria duttilità.
Sotto i riflettori la prova di Michelle Silvestri (Volley Piadena) e Federica Lazzari (Volley 2.0) che raggiungono la finale e si prendono il primo posto battendo 13-15 / 15-10 / 17-15 la coppia parmense Cantoni Cardani.
Prova di spessore anche per Cecilia Aglio (New Volley Vizzolo) e Sveva Omo (Volley 2.0) che conquistano il terzo posto battendo 15-9 / 15-7 la coppia Cusa-Grazioli.
Sia le ragazze che i ragazzi della rappresentativa Cremona Lodi ora guardano al prossimo fine settimana dove affronteranno il primo impegno agonistico della stagione, gli allenamenti in programma il 10, 11 e 13 alla SKY LINE di Codogno saranno quindi fondamentali.