A otto giorni di distanza dal Trofeo dei Territori indoor svoltosi a Brescia ecco il pensiero del Presidente Territoriale Marco Spozio:

"Nel fine settimana 27 – 28 maggio 2023 si è disputato a Brescia il Trofeo dei Territori 2023, manifestazione che chiude il percorso di selezione e qualificazione del nostro Comitato per la sezione indoor. Quest’anno il percorso selettivo è iniziato presto e ha coinvolto molte Società dando alla fine i suoi frutti: le ragazze si sono classificate al 4° posto e i ragazzi hanno confermato il piazzamento della scorsa stagione!

Mai come questa volta posso dire di essere soddisfatto. Si sono potute vedere delle belle partite, dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno dato il massimo, portando a casa dei risultati davvero importanti. La fase di preparazione si era di fatto chiusa con il Torneo "Moscardini-Rossi" la settimana prima, e già li avevamo visto i risultati del lavoro fatto. Il TdT ha poi messo ancora più in evidenza la validità del lavoro svolto.

Per ottenere tutto questo però tutti hanno dovuto lavorare sodo, soprattutto i nostri ragazzi e le nostre ragazze, che alla loro normale attività hanno aggiunto anche gli allenamenti delle Selezioni ma, insieme a loro, si sono sempre mossi gli staff (dai dirigenti ai tecnici): a tutti va il mio più grande ringraziamento! Mi avete fatto provare delle forte emozioni. I ringraziamenti vanno estesi alle famiglie, anche quest’anno molto collaborative e molto presenti a Brescia per sostenere le Selezioni, e alle Società, sia per quanto riguarda la possibilità di poter utilizzare le palestre e i palazzetti per gli allenamenti, sia per aver incentivato i ragazzi e le ragazze a partecipare all’attività di qualificazione".

Siamo stati davvero bravi e ce lo hanno riconosciuto in molti! A far sì che questo TdT sia stato ancora più bello è arrivato il premio per il miglior schiacciatore a Lisa Monari Gamba. Cosa dire... bravi e grazie ancora a tutti!

Adesso si sta concretizzando il percorso di selezione che ci porterà a partecipare al Trofeo dei Territori di Beach Volley. I lavori sono in corso dalla prima settimana di maggio, gli Staff delle Selezioni continueranno a lavorare fino al 25 giugno quando a Cellatica (BS) ci saranno le gare del TdT. Mi riferiscono che la partecipazione per numeri e qualità e davvero molto alta perciò Forza ragazzi, Forza ragazze!!! Siamo all’ultimo miglio, lavorate come state facendo fino ad adesso, ci vediamo sulla sabbia."